2° Maratona del Lago di Bolsena

Inizia la stagione delle corse podistiche sulla Via Francigena.

Il prossimo 29 Aprile è prevista la 2° edizione della Maratona del Lago di Bolsena. La base dell’evento sarà a Montefiascone, borgo medievale affacciato sul lago tra i più belli della zona.
Si tratta un evento sportivo aperto a tutti e non agonistico.

I partecipanti possono scegliere tra un percorso-maratona di 50 km da fare camminando ed un percorso di 21 km che partirà da Bolsena. Entrambi si sviluppano lungo i sentieri e gli itinerari naturalistici che circondano il lago. Tra questi la Via Francigena è certamente il più conosciuto.

Il ritrovo per i corridori della maratona è alle ore 7 a Montefiascone, mentre per chi percorrerà l’itinerario di 21 km l’incontro è alle ore 12 a Bolsena.
Per tutte le informazioni e per iscriversi si consiglia di visitare il sito ufficiale dell'evento.

Il paese di Montefiascone è un rinomato borgo medievale di antichissime origini. Si trova sulla cima di un basso colle che si specchia nel Lago di Bolsena. Oggi il borgo è una famosa zona di produzione vinicola: qui nasce infatti il vino Est! Est!! Est!!!. Nel medioevo però era uno strategico luogo di sosta per i pellegrini della Via Francigena che avevano bisogno di cure e ristoro.

I commenti sono chiusi