Guida ufficiale gratuita fino al 5 Aprile in formato digitale

I pellegrini della Via Francigena sanno quanto sia importante ottimizzare lo spazio nello zaino e viaggiare leggeri. Per questo “Terre di Mezzo” e “Associazione Europea delle Vie Francigene” hanno reso disponibile un formato digitale della Guida Ufficiale della Via Francigena.

Tutte le informazioni del percorso dal Gran San Bernardo a Roma, in italiano ed inglese, saranno comodamente contenute nello smartphone. La guida è presente all’interno dell’app “I Percorsi di Terre di Mezzo” che sarà scaricabile gratuitamente fino al 5 Aprile 2018 su App Store e Play Store.

L’app permette di geolocalizzarsi lungo il percorso in modo da non perdersi mai. L’itinerario è diviso a tappe e per regioni dalla Valle d’Aosta al Lazio. Ogni tappa riporta tutte le informazioni tecniche necessarie: lunghezza, dislivello, livello di difficoltà. Sono state inserite anche informazioni pratiche riguardo ai mezzi pubblici, agli uffici del turismo, alla presenza di punti di ristoro e di alloggio. L’intero itinerario è costellato di waypoint ed icone che segnalano i luoghi in cui dormire, i luoghi da visitare ecc… Le mappe sono utilizzabili anche offline.

Nel menù principale è presente anche una sezione chiamata “Prima di Partire” dove si possono trovare informazioni generali. Ad esempio istruzioni su come prepararsi, cosa portare e quando partire.

Scarica l'app da Google Play Store

Scarica l'app da App Store

I commenti sono chiusi