European Francigena Marathon

6° edizione European Francigena Marathon

La European Francigena Marathon giunge quest’anno alla sua 6° edizione. L’evento madre di tutte le maratone sulla Via Francigena riscuote sempre più successo, anno dopo anno.
Il prossimo appuntamento è per il 27 Maggio ad Acquapendente. Si tratta di una manifestazione non competitiva in cui ogni partecipante è tenuto a scegliere il percorso già adatto alle proprie capacità.

I partecipanti dovranno affrontare i 42 km della maratona lungo il percorso della Via Francigena fino a Montefiascone, sulle rive del Lago di Bolsena.
Sono previsti anche alcuni percorsi alternativi e meno impegnativi, ideali per chi vuole trascorrere una giornata di sport e relax all’aria aperta. Da Aquapendente si possono raggiungere i borghi di San Lorenzo (11 km) o Bolsena (23 km). E’ possibile anche partire da San Lorenzo o Bolsena e terminare il percorso a Montefiascone percorrendo rispettivamente 30 km e 18 km.

Le possibilità sono davvero tante: il comune denominatore è l’affascinante bellezza di questo tratto della Via Francigena. Si sviluppa nella campagna laziale, sulle rive del Lago di Bolsena: un territorio tutto da scoprire a piedi o in bicicletta.
Questo è proprio l’obiettivo della European Francigena Marathon: permettere agli appassionati di esplorare il territorio ed apprezzarne le bellezze, le potenzialità, le attrazioni.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla European Francigena Marathon si consiglia di visitare il sito web ufficiale.

I commenti sono chiusi